Condizioni generali di vendita: tutte le informazioni che devi conoscere per prenotare le tue crociere!

Condizioni Generali di Vendita

condizioni generali

Condizioni Generali di Vendita di Crocierelines di Prenotazioni24 Sas

PREMESSA
Crocierelines di Prenotazioni24 Sas agisce come intermediario e non risponde in alcun caso delle obbligazioni gravanti sui Fornitori dei singoli prodotti e/o servizi ma è responsabile esclusivamente di quelle nascenti dalla sua qualità di intermediario, nei limiti previsti dalla legge. La prenotazione e/o la combinazione dei diversi prodotti e/o servizi forniti da Crocierelines di Prenotazioni24 Sas è a totale discrezione del Cliente, che si assume pertanto ogni responsabilità derivante dell'eventuale combinazione degli stessi.
1. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dovrà essere munito, per tutti i partecipanti al viaggio (adulti, bambini, animali), di:
  • idoneo documento identificativo in corso di validità accettato e riconosciuto da tutte le nazioni toccate dall’itinerario prenotato
  • visti di soggiorno e di transito (qualora richiesti)
  • certificati sanitari in corso di validità (qualora richiesti)
E’ responsabilità del Cliente procurarsi i documenti di viaggio necessari e conformi alle richieste dell'ufficio dogana e immigrazioni per tutti i partecipanti al viaggio. Ai partecipanti sprovvisti dei corretti documenti di viaggio non sarà permesso l'imbarco e non verrà loro rimborsato il viaggio.
Al ricevimento dei documenti di viaggio (voucher, biglietti, …) il Cliente è tenuto a controllare obbligatoriamente e minuziosamente la correttezza dei dati riportati sugli stessi. Eventuali errori e/o imprecisioni dovranno essere comunicati tempestivamente a Crocierelines di Prenotazioni24 Sas in quanto tardive comunicazioni faranno decadere ogni eventuale responsabilità di Crocierelines di Prenotazioni24 Sas. E’ obbligatorio presentarsi all’imbarco provvisti del biglietto o del titolo di viaggio equivalente nei termini previsti nelle condizioni dei singoli Fornitori. In caso diverso il Cliente perderà il diritto ad usufruire del viaggio e/o imbarco e/o servizio prenotato.
Il Cliente sarà responsabile della verifica della validità di quanto sopra. Consigliamo quindi di volersi rapportare con le Autorità competenti per poter effettuare le dovute verifiche.
Alcune di queste informazioni potranno essere reperite sui seguenti siti internet istituzionali:
MINISTERO DEGLI ESTERI ITALIANO (collegamento al sito)
ACI – VIAGGIARE SICURI (collegamento al sito)
DOVE SIAMO NEL MONDO (collegamento al sito)
POLIZIA DI STATO (collegamento al sito)
2. ANNULLAMENTI
In caso di annullamento e/o di non utilizzo del servizio prenotato, il Cliente sarà tenuto comunque al pagamento totale o parziale dello stesso secondo lecondizioni generali dei singoli Fornitori relativi alla sua prenotazione. Eventuali rimborsi parziali saranno sempre subordinati e regolamentati dalle condizioni generali dei Fornitori e assoggettati alla penalità pari al 15% dovuta a Crocierelines di Prenotazioni24 Sas nonchè alle penali dovute ai singoli Fornitori. Non saranno in nessun caso rimborsati i diritti di prenotazione/quote di iscrizione.
Nel caso in cui le somme già versate non fossero sufficienti a coprire le eventuali penalità di cancellazione applicate dai Fornitori e da Crocierelines di Prenotazioni 24, il Cliente sarà comunque tenuto al pagamento della differenza fino a copertura della somma richiesta.
Nel caso in cui il Cliente ritardi il pagamento di acconti e/o saldi relativi alla sua prenotazione, Crocierelines di Prenotazioni 24 riterrà la pratica insoluta e si riserva la facoltà di annullarla in qualsiasi momento successivo all’accertato ritardo del pagamento, ferme restando le obbligazioni del Cliente di versare eventuali somme aggiuntive a copertura delle penali di annullamento previste da Crocierelines di Prenotazioni 24, dalle compagnie di crociera e dai fornitori dei vari servizi.
3. VARIAZIONI O CESSIONI
In caso di variazioni o cessioni, qualora a terminidi regolamento del Fornitore queste siano contemplate, il Cliente sarà tenuto al pagamento delle variazioni previste nelle condizioni generali del fornitore stesso nonché al pagamento a Crocierelines di Prenotazioni24 Sas di euro 35,00 per ogni variazione o cessione.
4. PRENOTAZIONI
Le prenotazioni saranno ritenute valide soltanto seaccompagnate da un acconto pari al 30% dell'importo totale del viaggio e delle quote di iscrizione/diritti di prenotazione, oltre al totale di eventuali servizi aggiuntivi quali voli, noleggi o altro, da rimettersi entro 24 ore dalla data di prenotazione. Il saldo dovrà essere versato al massimo 45 gg. prima dell'inizio del viaggio, escluse le crociere con le Compagnie Star Clipper, Cunard e Viking Cruise Lines per le quali il saldo dovrà essere versato al massimo 120 gg. prima dell’inizio del viaggio. Trascorsi tali termini la prenotazione verrà considerata nulla ed assoggettata alle specifiche penalità di Crocierelines di Prenotazioni24 Sas e dei singoli Fornitori. Per le richieste effettuate oltre i termini indicati è necessario inviare il saldo totale del viaggio per confermare la prenotazione.
Per le crociere prenotate con la promozione “Bloccala tua crociera con 50 euro” il saldo dovrà essere versato al massimo 60 gg. prima dell’inizio del viaggio per le compagnia Costa Crociere e 70 gg. prima dell’inizio del viaggio per la compagnia MSC. Trascorsi tali termini la prenotazione verrà considerata nulla e l’acconto versato non verrà restituito. Le quote di iscrizione/diritti di prenotazione di Crocierelines di Prenotazioni 24 Sas (10 € a passeggero) non verranno rimborsate in nessun caso.
Salvo cause di forze maggiore, Crocierelines di Prenotazioni24 Sas evade entro due giorni lavorativi, escluso festivi e prefestivi, le richieste di prenotazione pervenutegli. Crocierelines di Prenotazioni24 Sas potrà tuttavia decidere, a suo insindacabile giudizio, di non procedere nella prenotazione qualora consideri prudentemente insufficiente il tempo necessario perla consegna dei documenti al Cliente.
Crocierelines di Prenotazioni24 Sas non risponde in alcun caso per:
  • erroneo inserimento dei dati personali dei Clienti effettuato da loro stessi durante la procedura di prenotazione;
  • mancata esibizione dei documenti di viaggio necessari.
In questi casi, in altri nei quali il Cliente non possa usufruire dei servizi prenotati per sua responsabilità e qualora non adempia a quanto indicato nel punto 1 (uno), Crocierelines di Prenotazioni24 Sas applicherà le penalità previste dalle condizioni di vendita dei singoli fornitori e di Crocierelines di Prenotazioni24 Sas.
Qualora si verifichi una delle situazioni di seguito indicate:
  • ritardo o mancata disponibilità da parte dei Fornitori
  • ricezione oltre i termini previsti del pagamento richiesto da Crocierelines di Prenotazioni24 Sas
  • variazioni tariffarie non accettate dal Cliente
Crocierelines di Prenotazioni24 Sas sarà tenuta soltanto alla restituzione delle somme eventualmente già incassate.
5. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni generali di vendita di Crocierelines di Prenotazioni24 Sas e dei singoli Fornitori si intendono lette ed accettate al momento della prenotazione.
6. QUOTE DI ISCRIZIONE/DIRITTI DI PRENOTAZIONE
Per ogni prenotazione sono dovuti a Crocierelines di Prenotazioni24 Sas i diritti di prenotazione/quote di iscrizione pari a Euro 10,00/persona.
7. FORO COMPETENTE
Eventuali controversie saranno regolamentate dalla legge italiana.
La competenza sarà devoluta esclusivamente al Foro della circoscrizione di Livorno.