Minicrociera Corsica: prenota la tua mini crociera Corsica a bordo della navi Msc Crociere e Costa Crociere!

Mediterraneo Occidentale

corsica

Crociere Corsica

Una crociera Corsica ti accompagna alla scoperta dell’isola francese selvaggia, ricca di baie e calette e dal fascino inaspettato. La Corsica è, per estensione, la quarta isola del Mediterraneo ed è separata dalla Sardegna dallo stretto braccio di mare delle Bocche di Bonifacio. L’isola è nota per aver dato i natali a Napoleone e, secondo un’ormai consolidata leggenda, veniva denominata Kalliste, “la più bella”, dai Greci. Circa un terzo del territorio della Corsica è protetto come parco naturale e uno dei punti di forza dell’isola è la presenza predominante della vegetazione e dei territori incontaminati.
Il porto della Corsica dove effettuano scalo le crociere che toccano l’isola sono Ajaccio, capoluogo corso che deriva il suo nome dal greco e significa “buon porto” grazie alla posizione geografica favorevole e si affaccia sul golfo omonimo offrendo ai propri visitatori che giungono dal mare una magnifica scenografia della sua baia, Bastia, che prende il nome dalla fortezza fondata nel 1378 dal governatore genovese Leonello Lomellini per difendere la città, e Bonifacio, costruita attorno ad una profonda insenatura simile a un piccolo fiordo circondato da pareti di calcare bianco all'interno delle quali sono anche state scavate nel tempo vani di vecchie case e magazzini.
Scopri l’isola attraverso una delle Minicrociere Corsica e salpa per una navigazione breve dai 3 ai 5 giorni senza rinunciare a tutto il lusso e ai comfort di una crociera tradizionale. Visualizza tutti gli itinerari delle crociere Corsica , scopri tutte le informazioni sulla tua crociera cliccando sul tasto “Dettaglio” e prenota direttamente on line o al telefono con un nostro operatore la tua crociera in Corsica. Buona navigazione!
Cerca la tua crociera
destinazioni

periodo

durata

nave

compagnia







porto partenza









Ricerca in corso ...