Crociere Nord Europa e Fiordi: Offerte, Last Minute, Informazioni, Prenotazioni e Prezzi Scontati! Crociere tra i Fiordi, Crociera Alaska

Crociere Nord Europa e Fiordi

nord europa e fiordi

Con una crociera Fiordi e in generale con le crociere Nord Europa, ci si può spingere fino a Capo Nord e ripercorrere le rotte su cui navigavano gli antichi vichinghi, visitando città dal fascino algido e gotico, e luoghi ricchi di cultura e tradizioni.
Grazie a una crociera Nord Europa puoi partire alla scoperta di splendide destinazioni: la Finlandia, con la capitale Helsinki famosa per il Duomo, il Senato e l’Università di epoca Classicista e le numerose piccole isole che si affacciano sul Mar Baltico; l’Islanda, antica isola ricca di vulcani e geyser, terra natia di leggende su folletti, elfi e altre creature mitologiche, posta nell’Oceano Atlantico tra Groenlandia e Gran Bretagna; infine, in particolare con una crociera Fiordi, la Norvegia, regione denominata proprio “il paese dei fiordi” a causa della presenza di numerosi bracci di mare che si insinuano nella costa dando origine alle tipiche insenature del territorio norvegese, oppure la Svezia, con il fascino antico e al tempo stesso moderno della capitale Stoccolma e la natura selvaggia e incontaminata del suo territorio.
La stagione ideale per una crociera Nord Europa e per le crociere Fiordi Norvegesi è il periodo estivo, che va da giugno a settembre, perfetto per godere un clima più mite e per ammirare lo spettacolo del sole di mezzanotte tipico dei paesi nordici.
Le crociere Fiordi sono disponibili nei mesi che vanno da maggio a ottobre non solo per una questione climatica ma anche per ragioni di sicurezza: le condizioni meteorologiche, infatti, rendono difficilmente navigabili le acque dei mari del Nord nei mesi più freddi dell'anno, e le crociere Nord Europa e fiordi prenotabili su Crocierelines sono proposte solo dalle migliori compagnie di navigazione, che fanno estrema attenzione al benessere e alla sicurezza dei crocieristi.
Salpa a bordo delle navi delle principali compagnie di navigazione che percorrono gli itinerari delle crociere Nord Europa e Fiordi Norvegesi: Costa Crociere, Msc Crociere, Norwegian Cruise Line, Pullmantur, Hurtigruten e molte altre compagnie di crociera.
Altre rotte meno conosciute per una crociera Nord Europa da sogno prevedono anche la navigazione lungo le coste tedesche e polacche: tra le varie proposte di Crocierelines è infatti possibile trovare anche itinerari più brevi, ovvero mini-crociere, alla scoperta di Germania, Danimarca, Polonia e costa meridionale della Svezia, per una crociera Nord Europa dal gusto più mitteleuropeo; oppure si può scegliere l'itinerario che tocca Helsinki e San Pietroburgo scoprendo, grazie alla crociera Nord Europa in questione, terre in cui la contaminazione tra cultura europea, nordica e russa si fondono dandono luogo a paesaggi, architetture e sapori particolarissimi.
È inoltre possibile scegliere tra le opzioni disponibili le crociere Nord Europa fluviali, che permettono di risalire il corso di fiumi come il Reno, offrendo uno sguardo inusuale sulle città e le culture al confine tra centro e nord Europa.
Scopri anche l’emozione di una crociera fiordi postale, che ti accompagna alla scoperta dei paesaggi più suggestivi a bordo di una tipica nave del servizio postale trasformata in nave da crociera.
Prenota una delle più belle crociere Nord Europa o scegli una delle magnifiche crociere Fiordi Norvegesi approfittando delle nostre offerte e risparmia sul prezzo della tua vacanza!
Clicca all’interno dei box sottostanti per visualizzare tutte le crociere Nord Europa che passano per gli specifici paesi o gli scali che preferisci. Buona navigazione!