Scegli il porto di partenza in Italia della tua crociera e scopri tutti gli itinerari che salpano dai porti italiani!

Porti

Porti d'imbarco

In Italia sono presenti numerosi porti d’imbarco dai quali salpano le crociere che ti accompagnano alla scoperta delle destinazioni più belle attraverso itinerari suggestivi e ricchi di scali. All’interno della seguente pagina li abbiamo divisi tra quelli situati lungo le coste orientali della nostra penisola e quelli situati nel litorale occidentale. Clicca sul porto di partenza dal quale desideri che inizi l’itinerario della tua crociera e visualizza tutte le partenze proposte dalle più importanti compagnie di navigazione come Msc Crociere, Costa Crociere, Royal Caribbean e molte altre. A fianco del nome di ogni porto trovi indicato il numero preciso di crociere, con partenza dallo scalo scelto, che ti proponiamo.
Dai porti situati nell’Italia Orientale salpano principalmente le crociere che percorrono il proprio itinerario nel Mediterraneo Orientale e nelle zone più a oriente del mondo, mentre da quelli dell’Italia Occidentale partono le navi che accompagnano i propri ospiti alla scoperta del Mediterraneo Occidentale e delle zone della occidentale del pianeta.
I porti di partenza delle crociere in Italia rivestono un ruolo di primaria importanza all’interno del bacino del Mediterraneo, a livello europeo e su scala mondiale. Civitavecchia, Venezia e Napoli sono i tre porti più importanti a livello nazionale e i primi due rientrano addirittura nella classifica dei dieci porti più rilevanti nel mondo.
Scegli il porto d’imbarco, scopri gli itinerari e prenota la tua vacanza in crociera direttamente on line o comodamente al telefono con un nostro operatore chiamando il numero indicato nella parte superiore di questa pagina. Buona navigazione!